Al Campionato Provinciale di Asti si conferma come primo Under 10 Mattia Mancuso! Buone esperienze anche per gli altri ragazzi del circolo presenti al torneo!

Il nostro tour dei tornei giovanili piemontesi, dopo Omegna e Novara, ha fatto tappa domenica 13 aprile ad Asti, dove ben 70 giocatori si sono sfidati nel locale Campionato Provinciale.
Ne ha approfittato, per piazzare un'altra bandierina, il nostro Mattia Mancuso, che ha vinto con 5,5 punti su 6 il torneo riservato a Under 10 e Under 8. Mattia. Tranne in un incontro dove un po' di fretta lo ha costretto a dover recuperare lo svantaggio di un pezzo, riuscendo poi a pattare la partita, il nostro giovanissimo socio ha dimostrato una volta di più la sua padronanza della scacchiera, contro cui i suoi avversari poco hanno potuto fare.
La trasferta ha visto anche la partecipazione di Monica Mancuso nell'Under 14, che ha terminato quarta assoluta e prima delle ragazze con 3,5 punti. Al medesimo torneo hanno preso parte anche Cosimo Scaglione e Francesco Curcio, dei quali va innanzi tutto lodata la voglia di mettersi alla prova in competizioni ufficiali, dove forzatamente devono pagare lo scotto della limitata esperienza. Qualche miglioramento si è intanto visto e con una maggiore conoscenza dei finali qualcosa in più si poteva ottenere.
Stesso discorso per Leo Gu, che il suo debutto nei tornei ufficiali lo ha fatto nell'Under 16, dove "circolano" giocatori di pluriennale esperienza. Ma il nostro giovane socio non sembra essere tipo da spaventarsi per queste cose ed ha disputato complessivamente dei buoni incontri, trovando anche la vittoria nella rivincita con un avversario incontrato la domenica precedente da noi a Biella.
Adesso l'appuntamento per loro e per tutti gli altri ragazzi è a Ciriè il 1° maggio per il Campionato Regionale Giovanile!