3º Torneo Semilampo “San Lorenzo”

Record di partecipanti, domenica 7 agosto, per la terza edizione del Semilampo “San Lorenzo”, appuntamento oramai fisso nel calendario del nostro circolo in occasione della Festa Patronale di Sostegno. Il Torneo, ritornato quest'anno nella sede della prima edizione, ovvero gli eleganti portici del Municipio, si è infatti disputato con ben ventisei giocatori, tra i quali segnaliamo con piacere una folta pattuglia proveniente dal circolo di Ivrea.

Al termine dei sei turni di gioco previsti la classifica ha visto vincitore il Candidato Maestro milanese Claudio Raselli del Circolo “Cavalli e Segugi” di Robecchetto con Induno, che ha chiuso con 5,5 punti su 6. Alle sue spalle, staccato di mezzo punto, il Candidato Maestro casalese Mauro Scagliotti (Società Scacchistica Eporediese), seguito con 4,5 punti dal nostro Luca Pagani. Quarto classificato Giorgio Valenzano del Circolo Scacchistico Biellese, che ha regolato altri quattro giocatori a quattro punti (Tommaso Bosticardo, Guglielmo Scagliotti, Marco Ubezio e Franco Zecchini). Fa particolarmente piacere vedere ai primi posti quattro giocatori di quattro circoli diversi, una particolarità superata solo dal Semilampo Cella Grande di quest'anno, con cinque circoli rappresentati tra i primi sei classificati.

La speciale classifica riservata agli Under 16 ha visto primeggiare Isabella Gennaro (Ivrea) davanti a Lorenzo Bardone e Stefano Bozio Madè; quella riservata agli Under 12 è stata vinta da Leo Trovero (ancora Ivrea!) davanti a Dario Borghi ed a Lorenzo Della Peruta.